Panico all’ospedale di Canicattì: principio di incendio nel reparto di infermeria. Questa mattina, all’interno dei locali della farmacia dell’ospedale Barone Lombardo di Canicattì, si sono verificati dei momenti di paura a causa di un principio di incendio. Le fiamme, fortunatamente sono state spente immediatamente grazie al tempestivo intervento del personale in servizio. Grazie alla prontezza dell’intervento, le fiamme non hanno causato nè feriti nè danni significativi ai locali.
Cosa è successo nello specifico? Secondo quanto ricostruito, ad innescare le fiamme sarebbe stato un guasto al quadro elettrico. Il fumo e il forte odore di bruciato hanno generato attimi di panico tra i pazienti ed il personale sanitario. Grazie al tempestivo intervento degli operatori, le fiamme sono state spente, scongiurando qualsiasi pericolo. Il fatto non ha causato ne feriti ne danni alla struttura. Poco dopo sono giunti sul posto anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Canicattì, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le verifiche tecniche per accertare le cause del corto circuito e l’eventuale presenza di danni strutturali.
Le operazioni di messa in sicurezza si sono concluse in breve tempo grazie alla prontezza del personale interno e alla collaborazione dei soccorritori, permettendo la ripresa dell’attività ospedaliera.