Disperazione per l’invasione dei tossici in via Macaluso a Canicattì (VIDEO)

Siamo stati chiamati dalle famiglie Avanzato, Failla e Faldetta, per denunciare una vera e propria invasione dei tossici in via Macaluso. La condizioni disastrosa in cui versa la struttura del cortile sopra citato, è allarmante poichè è un ricettacolo di sporcizia e ritrovo per i tossici.

invasione dei tossici in via Macaluso

Quale è la situazione in cui vivono i residenti? Nel Cortile di Via Macaluso di Borgalino c’è una struttura abbandonata da più di dieci anni. L’incuria delle intemperie e le evidenti condizioni fatiscenti in cui versa la struttura, la rendono un luogo pericolante a rischio di crollo. La zona, tra l’altro è anche un luogo di ritrovo per i tossici e delinquenti, dove all’interno delle abitazioni, c’è di tutto e di più. Da pezzi di ricambio di ciclomotori ad elettrodomestici in completo stato di abbandono, oltre a tracce di stupefacenti. A destare grande preoccupazione, sono le scarse condizioni di igiene, dove è possibile che i bambini, andando a giocare, rischiano di prendersi delle malattie. Fino adesso, non è successo niente ma il pericolo è in agguato.

invasione dei tossici in via Macaluso

Cosa chiedono i residenti? La situazione, a detta degli abitanti della zona, è a dir poco insostenibile e le immagini parlano chiaro. La situazione è arrivata ai limiti della sopportazione, perchè da anni queste famiglie sono costrette a vivere nella paura, chiudendosi in casa per una propria sicurezza personale. Con la loro segnalazione chiedono che quanto prima, chi di dovere intervenga cercando una soluzione. Purtroppo, il Cortile di Via Macaluso non è l’unica zona di Borgalino che versa in queste condizioni.

invasione dei tossici in via Macaluso

Di seguito, potete vedere il servizio in cui si evincono le urla di chi è stanco di non essere ascoltato. SOTTO POTETE VEDERE IL VIDEO INTERO

Riprese e montaggio di Livio Facciponte mentre il backstage di Gaetano Ricotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *