Parte “L’arte del set”, il nuovo canale di Giovanni Marino dedicato al mondo dell’immagine

Parte “L’arte del set”, il nuovo canale di Giovanni Marino dedicato al mondo dell’immagine. “L’arte del set” è il nuovo canale youtube realizzato dal fotografo ritrattista Giovanni Marino di Palma di Montechiaro. E’ dedicato agli appassionati del mondo dell’immagine. L’esordio del canale avverrà questa mattina con la visione del primo di 4 podcast in programma del format dal titolo “Retroscena“, visibile su un apposito link, a partire dalle ore ore 10:00. I podcast, avranno come tema la descrizione di tutto ciò che avviene all’interno di un set fotografico. Nello specifico, i set sono stati realizzati dallo stesso Marino con la collaborazione della Make-Up Artist e art director Desi Farruggio. L’autore del canale sarà anche il conduttore e intervisterà coloro che operano nei settori della fotografia, della moda, del make-up e dello styling. Ospite di questo primo podcast è la fashion designer Marika Lo Zito.

"L'arte del set" è il nuovo canale youtube realizzato dal fotografo ritrattista Giovanni Marino di Palma di Montechiaro.

Il format “Retroscena” altro non è che un contenitore di podcast (che è un tipo specifico di contenuto audio digitale contenente a sua volta una serie di episodi, che vengono pubblicati e diffusi online). I podcast saranno 4 e avranno tutti una durata di circa 40 minuti.

"L'arte del set" è il nuovo canale youtube realizzato dal fotografo ritrattista Giovanni Marino di Palma di Montechiaro.

“L’arte del set”è una vera e propria community. All’interno del canale saranno presenti i vlog (acronimo di video blog online in cui i contenuti principali sono video) e dei tutorial. In questo modo coloro che prenderanno visione al format, potranno vedere il giovane fotografo in azione durante le fasi della realizzazione del set fotografico. Potranno “assistere” alla fase di progettazione, alla fase di montaggio del set e di come interagirà con le modelle durante le fasi di scatto. Inoltre, con gli ospiti presenti in studio, si parlerà delle proprie esperienze avute sul campo fotografico e su quello che avviene dietro il set e di come hanno trasformato un hobby in un lavoro. In sostanza, agli occhi dello spettatore sarà raccontato il mondo della fotografia a 360°.

"L'arte del set" è il nuovo canale youtube realizzato dal fotografo ritrattista Giovanni Marino di Palma di Montechiaro.
Marika Lo Zito

Il podcast. “Il processo creativo di una fashion designer dietro le quinte di uno Shooting di Moda” è il titolo del podcast che andrà in onda questa mattina e che avrà come ospite la designer Marika Lo Zito. Originaria di Raffadali, spiegherà al pubblico la propria esperienza che ha vissuto nella fase della realizzazione degli shooting e come ha creato tre abiti. I vestiti sono stati utilizzati negli shooting chiamati Obsession, Bianco limbo e Gothic Reverie, ideati e realizzati dal fotografo insieme al suo staff. Nelle foto di seguito, delle immagini illustrative dei tre shooting con gli abiti realizzati dalla designer e i modelli che li hanno indossati.

"L'arte del set" è il nuovo canale youtube realizzato dal fotografo ritrattista Giovanni Marino di Palma di Montechiaro.
Nella foto di sinistra, Giuseppe Lombardo e Denise Castellino. In quella centrale, Pia Restivo e nell’ultima, Sofia Avarello

Il format sarà caratterizzato anche da un piccolo momento in cui l’ospite verrà messo in difficilotà dal conduttore. Esattamente dovrà realizzare in tre minuti il bozzetto su carta di un abito utilizzando tre topic che saranno comunicati al momento.

"L'arte del set" è il nuovo canale youtube realizzato dal fotografo ritrattista Giovanni Marino di Palma di Montechiaro.

17 thoughts on “Parte “L’arte del set”, il nuovo canale di Giovanni Marino dedicato al mondo dell’immagine

  1. Qualcosa di mai visto fin ora, sembra proprio una bella iniziativa che porterà dei bellissimi frutti, avanti così, complimenti👏🏻

  2. Grande! Non vedo l’ora di vedere il punto di vista di Marika! Essendo stata presente nello shooting, posso confermare che è stato tutto meraviglioso! Ora si aspetta a questo meraviglioso podcast. 🙂

    1. Esatto, Marika è una bravissima fashion designer con tantissime idee.
      Che per gli Shooting ha realizzato tre abiti bellissimi e irripetibili

  3. Accidenti, la scuola Cwc ha dato i suoi frutti.
    Veramente encomiabile il lavoro che stai portando avanti . Mi hai davvero sorpreso
    Tiremm’anz e ad maiora Giovanni del resto ti meriti tutto quello che hai. Ciao

  4. Complimenti veramente siete stati grandi. Uno staff meraviglioso talentuoso e con altissime qualità. Spero che sia il primo di una serie di tantissimi altri progetti e successi🤗

  5. Prima puntata vista, bellissima, consiglio il format per chi vuole intraprendere un nuovo approccio in questo mondo e per chi ne è appassionato. Aspetto le nuove puntate!!

  6. Giovanni Marino sta assumendo un comportamento da denuncia alla classe dei lavoratori della fotografia. Si permette di entrare a gamba tesa nella piazza dei fotografi di Palma di Montechiaro, sicuramente lavora in una maniera assolutamente non a regola e adesso si permette a esporsi pubblicamente con delle puntate in cui si pone a professore di fotografia. Dove è il tuo studio? La tua sede legale? Dove fai i tuoi lavori? Come monti?
    Che competenze hai? Sei inserito tra i fotografi professionisti? Ma chi c…zo sei e ti permetti pure di sfasciare la piazza con le tue prestazioni professionali?

    1. Sei un anonimo e già potrei non rispondere ma siccome amo rispondere, non posso fare a meno che darti delle inutili spiegazioni (inutili perchè le sto dando a nessuno). Io sono categorizzato professionista perchè pago le tasse e ho una regolare partita iva. Ti basta? Sulla professionalità non penso che tu possa esprimere un giudizio oggettivo perchè mi cercano in molti e PAGANO la mia professionalità, quindi valgo qualcosa? Per finire, a differenza di chi non lavora e ha tempo per fare commenti anonimi, non ho molto tempo da dedicare a leggere gli articoli degli altri, a differenza di chi lo fa con i miei. Adesso ci siamo? Prova a lavorare e vedrai che non avrai il tempo di criticare le cose che fanno gli altri. Ciao ciao

  7. Che bella idea questo podcast! Mi piace molto l’interazione tra conduttore e ospite e la sfida creativa del bozzetto. Marika sembra aver reso tutto ancora più speciale con la sua presenza. Non vedo l’ora di scoprire cosa riserveranno le prossime puntate. Ma come vengono scelti i topic per il bozzetto? Given the growing economic instability due to the events in the Middle East, many businesses are looking for guaranteed fast and secure payment solutions. Recently, I came across LiberSave (LS) — they promise instant bank transfers with no chargebacks or card verification. It says integration takes 5 minutes and is already being tested in Israel and the UAE. Has anyone actually checked how this works in crisis conditions?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *