Belpasso, auto incastrata sotto un camion: grave la conducente

Ieri mattina, sulla strada provinciale 14 di Belpasso, un’auto incastrata sotto un camion veniva guidata da una donna. La conducente della vettura è rimasta gravemente ferita. Sul posto, grazie all’intervento degli automobilisti, sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasferito la donna in ospedale con codice rosso. Sul luogo sono intervenute anche le forze dell’ordine per effettuare i rilievi del caso e riportare il traffico alla normalità.

Come è avvenuto il sinistro? Il fatto è avvenuto lungo la Sp 14 che collega il centro di Belpasso con la zona industriale di Piano Tavola. Le cause dell’auto incastrata sotto un camion sono ancora in fase di accertamento ma dalle prime informazioni pervenute sembra che la donna, mentre stava uscendo da una traversa, non si sia accorta dell’arrivo del camion appartenente ad una ditta di spedizioni. Nell’impatto, la vettura è stata seriamente danneggiata nel lato passeggero, fortunatamente vuoto. La conducente, per via delle ferite riportate, è stata trasferita in ospedale dove però non è stata ancora resa nota la prognosi.

Belpasso, auto incastrata sotto un camion: grave la conducente della vettura
Belpasso, auto incastrata sotto un camion: grave la conducente della vettura

Che importanza hanno le cinture in un incidente? In caso di incidente, uno dei più importanti meccanismi di protezione per chi si trova all’interno dell’autovettura. Esse riducono il rischio che il guidatore ed i passeggeri urtino l’interno del veicolo o vengano catapultati fuori al momento dell’impatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *