Tragedia a Canicattì, donna di 78 anni si toglie la vita

La tragedia è avvenuta questa mattina, poco prima di mezzogiorno. Nonostante il tempestivo arrivo dei soccoritori e delle forze dell’ordine, per la vittima, una donna di 78 anni, non c’è stato nulla da fare.

Cosa è successo nello specifico? Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, momento in cui la donna avrebbe scelto di fare il gesto estremo di togliersi la vita. Da quanto è stato ricostruito e accertato dalle forze dell’ordine, la 78enne aveva problemi di depressione. Sul luogo dell’accaduto si sono precipitati la polizia, i Carabinineri e l’ambulanza del 118. Puertroppo, nonostante il tempstivo intervento, i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che accertare il decesso della donna.

Chi vive un momento di difficoltà può chiamre il Telefono aiuto, che ha uno sportello di ascolto al n. 0922/22922. esiste inoltre una linea verde sempre attiva alla quale rivolgersi per le richieste di aiuto. Si chiama “Helpline-telefono giallo” ed è un progetto per la prevenzione del suicidio realizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’ “A.F.I.Pre.S (Associazione famiglie italiane prevenzione suicidio) Marco Saura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *