Tenta il suicidio sulla SS122: giovane salvato da un polizitto ed un carabiniere. Nella tarda serata di martedì, un giovane di 22 anni, ha cercato di farla finita a causa di una delusione amorosa. Pronto a lanciarsi nel vuoto, è stato salvato da un poliziotto fuori servizio che, non appena ha visto il tentativo del 22enne, è riuscito a tranquillizzarlo. Insieme all’intervento di un carabiniere in borghese, il ragazzo è stato tratto in salvo.
Vediamo di ricostruire i fatti. Il tutto si è verificato sulla SS122, nei pressi della galleria Spinasanta. Un agente di polizia, Marco Ciulla, fuori servizio, arrivando a bordo della sua vettura, ha visto il giovane scavalcare il guardrail posto sulla carreggiata e sporgersi pericolosamente dal cavalcavia alto una cinquantina di metri. L’agente, con il suo intervento, è riuscito a tranquillizzare il giovane e a dissuaderlo dal compiere l’insano gesto. Nel frattempo, sul posto è giunto in abiti civili, il capitano dei carabinieri della Compagnia di Agrigento, Alberto Santino. Approfittando di un momento di distrazione del 22enne, intento a raccontare la sua storia, è stato tratto in salvo, senza non poche difficoltà, dal poliziotto e dal capitano supportati dall’intervento di un militare del nucleo Radiomobile.
Un agente della Polizia di Stato e un ufficiale dell’Arma dei carabinieri hanno salvato la vita ad un ragazzo che voleva togliersi la vita. E’ successo nella tarda serata di martedì. Il poliziotto in servizio alla sezione Volanti della Questura di Agrigento, Marco Ciulla, mentre era alla guida del suo veicolo e libero dal servizio, ha notato in lontananza un giovane scavalcare il guard-rail posto sulla carreggiata, per sporgersi pericolosamente dal cavalcavia, alto una cinquantina di metri, della strada statale 112 nei pressi della galleria Spinasanta, con il chiaro intento di lanciarsi nel vuoto.
L’agente ha immediatamente arrestato la marcia e sceso dal mezzo, qualificandosi come appartenente alla Polizia di Stato, ha cercato di dissuaderlo nel compiere l’insano gesto. Quindi ha avviato una conversazione con lui, che ha permesso al polizotto di avvicinarsi sempre di più, apprendendo che la volontà di farla finita derivava dalla fine di una relazione amorosa. Poco dopo è sopraggiunta una prima gazzella dei carabinieri, tuttavia il ragazzo si è agitato ancora di più, ribandendo la volontà di lasciarsi andare nel vuoto se i militari si fossero avvicinati.
Tenta il suicidio sulla SS122: giovane salvato da un polizitto ed un carabiniere. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 i quali, dopo aver sedato il ragazzo, lo hanno trasportato allìospedale San Giovanni di Dio. I gesti del poliziotto e del capitano dei carabinieri sono stati provvidenziali e determinanti che con grande professionalità e tempestività hanno evitato il verificarsi di una tragedia. Ricordiamo che per qualsiasi situazione di emergenza basta chiamare il numero unico 112.