Canicattì, bruciato il portone di un’abitazione: indagini in corso. La notte scorsa, sul portone di un’abitazione ubicata in Via Mazzini di Canicattì, è stato versato del liquido infiammabile. La vittima del gesto, un nordafricano di 40 anni, dopo essersi accordo delle fiamme, è uscito di casa. Ha notato un gruppo di persone allontanarsi ed uno di questo gli avrebbe scagliato contro la tanica di benzina. La vittima ha avvisato la polizia.
Il fatto. Il 40enne, dopo essersi accorto del propagarsi delle fiamme e della presenza del fumo, è uscito dall’abitazione. Uscendo, ha notato allontanarsi dal luogo un gruppo di 4 persone. Uno di questi gli ha scagliato contro la tanica di liquido infiammabile, senza colpirlo. Immediatamente ha chiamato i vigli del fuoco e i poliziotti del locale commissariato. Non è chiaro se si tratta di un atto di vandalismo o di un avvertimento ma le indagini avviate dalla polizia sono in corso. La vittima, interrogato dalle forze dell’ordine, non è stato in grado di fornire indicazioni utili circa il movente del fatto.
Canicattì, bruciato il portone di un’abitazione: indagini in corso. Il fatto, fortunatamente non ha registrato ingenti danni all’abitazione ne nessun ferito. Le indagini sono in corso. Per risalire agli autori del gesto, si sta controllare di verificare le riprese di eventuali sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.