Canicattì, ufficialmente aperto il Villaggio di Natale

Ieri 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, si è ufficialmente aperto il Villaggio di Natale allestito in Via Monsignor Ficarra. Per l’occasione, si sono accese delle luminarie dando il via alle festività natalizie. Ad organizzare l’evento è stato l’imprenditore Pietro La Torre che, dopo il successo di Terre d’Uva, ha voluto nuovamente mettersi in gioco con questa nuova iniziativa. In rappresentanza del comune è intervenuto il sindaco Vincenzo Corbo e l’assessore Giuseppe Corsello, partecipando alla benedizione del Presepio artistico allestito per l’occasione.

Canicattì, ufficialmente aperto il Villaggio di Natale

Quale è lo scopo di questa iniziativa? Il Natale è la festa più attesa dell’anno ed è, per antonomasia, la festa dei bambini. Con questa nuova iniziativa si vuole entrare nel vivo del clima natalizio, affinchè sia grandi che piccoli possano vivere 9 giorni di entusiasmo. Il Villaggio è anche voglia di mettersi in gioco, come hanno fatto i commercianti del corso, che hanno creduto in questa città. Con l’augurio di ripetere il successo di Terre d’uva e vedere che con l’imprenditoria è possibile uscire dalla crisi. Con questo messaggio, lo chef Pietro La Torre, ha ufficialmente aperto il Villaggio di Natale ringraziando chi ha deciso di aderire alla manifestazione.

Canicattì, ufficialmente aperto il Villaggio di Natale

Come è organizzato il programma? Per tre weekend, l’ 8-9-10, 15-16-17 e 21-22-23, in via Monsignor Ficarra, saranno presenti 26 stand con la sponsorizzazione di prodotti enogastronomici e di prodotti artigianali. I negozi di Via Regina Margherita, per questi giorni, rimarranno aperti oltre l’orario di chiusura consueto. Verranno realizzati una serie di spettacoli, come nella casa di Babbo Natale, allestita per i bambini. Questi potranno fare le foto e tra canti e vari giochi, riceveranno dei regalini, senza dimenticare i canti dei zampognari. Presenti a questa importante iniziativa, il Club delle Mamme e anche le associazioni come l’associazione animalista “Insieme per salvarli” presieduta da Kelly Moncado, il Volontariato Vincenziano, L’UNICEF, “Il Centro aiuto alla vita” l’associazione sportiva All Sport Canicattì presieduta da Anita Alessi.

Canicattì, ufficialmente aperto il Villaggio di Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *