Licata, scontro fra due mezzi pesanti sulla SS115, due i feriti. Nelle scorse ore, due mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un incidente statale. Il fatto è avvenuto lungo la strada statale 115, all’altezza della curva di Poggio di guardia di Licata, al km 238,600. I conducenti sono rimasti feristi. Sul posto sono intervenuti le forze dell’ordine e le squadre dell’Anas. Per il momento il traffico è bloccato su entrambi i sensi di marcia e si sta lavorando per ripristinare la regolare viabilità.
Cosa è successo nello specifico? L’incidente è avvenuto sulla strada statale 115 Sud Occidentale di Licata, all’altezza del km 238,600, in prossimità della curva Poggio di Guardia. I mezzi coinvolti nello scontro sono un mezzo pesante e un autocarro e i conducenti sono rimasti feriti. Sul posto, sono intervenuti immediatamente i soccorsi per prestare le cure necessarie. Il traffico, per il momento ha subito un forte rallentamento su entrambe le direzioni. Al fine di agevolare le azioni di soccorso, sul luogo del fatto, sono intervenute anche le forze dell’ordine e le squadre dell’Anas. Nel più breve tempo possibile, si prevede di ripristinare la regolare viabilità. Dai primi accertamenti, ma non vi è certezza alcuna, la causa che ha provocato il sinistro dovrebbe essere state l’elevata velocità. Non è escluso che l’incidente possa essere stato determinato dall’asfalto reso viscido dalla pioggia.
Licata, scontro fra due mezzi pesanti sulla SS115, due i feriti. Questo è l’ennesimo incidente che si è verificato su questa statale molto trafficata. Si consiglia di procedere con prudenza, nel rispetto delle norme, per evitare conseguenze ben più gravi.