Canicattì, sold out per lo spettacolo Ombre di Luce organizzato dal Lions(VIDEO)

Canicattì, sold out per lo spettacolo Ombre di Luce organizzato dal Lions(VIDEO). Lo spettacolo, organizzato dai Club Lions della Zona 27, si è svolto ieri sera presso il Teatro Sociale di Canicattì. Hanno aderito il Lions Club International Distretto 180YB e il Servizio Cani Guida dei Lions, insieme ai Club Canicattì Host, Canicattì Castel Bonanno, Leo Club Canicattì “Luigi Li Calzi”, Ravanusa e Campobello, Campobello Due Rose. L’evento, finalizzato alla raccolta fondi per l’addestramento e la consegna di cani guida per i non vedenti, ha riscosso un enorme successo tanto da registrare il sold out. Durante lo spettacolo, l’associazione “Tessere di Coccio” di Palma di Montechiaro ha inscenato i dipinti caravaggeschi inerenti alla Passione di Cristo. Il tutto è stato eseguito in simbiosi con la grande musica di Haendel, Mozart, Pergolesi, Boccherini e Kodaly eseguito dall’Orchestra del Parnaso e dal Coro Polifonico G. Lo Nigro diretti dal maestro Carmelo Mantione.

Canicattì, sold out per lo spettacolo Ombre di Luce organizzato dal Lions(VIDEO)
Da sinistra Massimo DiPietro, Salvatore Rampello, Giacomo Gatì, Rosa Maria Corbo, Daniela Macaluso, Francesca Licata, Giovanni Fossati, Giuseppe Caci, Salvatore Lo Vullo e Riccardo Martines.

Come si è svolto lo spettacolo? Relatore della serata è stato il Dott. Giacomo Gatì, presidente del Club Campobello Due Rose. A seguire, per i saluti di rito, sono interventi l’Avv. Daniela Macaluso, Governatore del Distretto180YB Sicilia e Giovanni Fossati, presidente nazionale Servizio Cani Guida Lions. Ospite della serata, in veste di testimonial, è stata la Sig.ra Francesca Licata che nel mese di Gennaio, ha ricevuto in dono dal Ditretto Lions Sicilia il cane Capi. Grazie a questo nobile gesto, la Sig.ra Licata, ha potuto condividere con il pubblico, la sua nuova esperienza di vita avvenuta dopo l’arrivo del fedele amico a 4 zampe. Successivamente, gli attori dell’associazione “Tessere di Coccio”, con l’esecuzione di alcuni brani di musica classica eseguiti dall’Orchestra del Parnaso e il Coro Polifonico G. Lo Nigro, hanno rappresentato la Passione di Cristo inscenando i dipinti caravaggeschi.

Canicattì, sold out per lo spettacolo Ombre di Luce organizzato dal Lions(VIDEO)

Quale è stata la finalità dello spettacolo? Per il territorio canicattinese, questo è il primo evento organizzato per la raccolta fondi dei cani guida che hanno un costo non indifferente. I proventi dello spettacolo, saranno devoluti al Servizio Cani Guida Lions attivo dal 1959. Il club, a livello nazionale, prevede una struttura ubicata in Monza e Brianza che è stata creata appositamente per l’addestramento dei cuccioli. Dopo aver completato il lungo percorso di addestramento, i cani saranno donati ai non vedenti che sono in lista d’attesa e che ne hanno fatto richiesta.

Canicattì, sold out per lo spettacolo Ombre di Luce organizzato dal Lions(VIDEO)

Canicattì, sold out per lo spettacolo Ombre di Luce organizzato dal Lions(VIDEO). Per la realizzazione dell’evento è doveroso ringraziare i seguenti sponsor:

Canicattì, sold out per lo spettacolo Ombre di Luce organizzato dal Lions(VIDEO)
  • Marmi e Graniti GLT di Campobello di Licata.
  • Ottica La Mattina.
  • Ametist gioielli.
  • Cipollina Dental Excellence.
  • Dental Cad.
  • Cervino interfrutta.
  • Musso Giuseeppe SRL.
  • Macelleria Cotto e Mangiato di Campobello di Licata.
  • GBitalia (azienda agricola Lo Sardo).
  • Teckno food.
  • BFC Centro Gomme.
  • Preforn Lieviti.
  • MSC (centro sicurezza di Marco Brunco).

Nel video potete vedere qualche immagine dell’interpretrazionale teatrale e dell’esecuzione musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *