Canicattì, auto si ribalta e finisce sul guard rail: illeso il conducente

Canicattì, auto si ribalta e finisce sul guard rail: illeso il conducente. Ieri pomeriggio, in Contrada Gulfi, all’entrata sud di Canicattì, si è verificato un pauroso incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Fortunatamente i conducenti dei mezzi coinvolti sono usciti illesi.

Canicattì, auto si ribalta e viene trafitta dal guard rail: conducente illeso

Cosa è successo nello specifico? Il fatto è avvenuto in Contrada Gulfi, all’entrata sud di Canicattì, in prossimità dell’azienda Furore. La strada è molto trafficata a tutte le ore del giorno. Le vetture coinvolte nell’incidente sono state due. La prima vettura, un’Alfa Romeo 155 guidata da un pensionato del luogo, nel tentativo di evitare la presenza di un gregge di pecore lungo la carreggiata, si è ribaltata ed è finita nel terreno adiacente alla strada. Nel ribaltamento, l’autovettura ha colpito il guard rail riducendo il mezzo ad un ammasso di lamiere. L’altra vettura coinvolta nell’incidente è una Fiat 500. Fortunatamente, entrambi i conducenti sono rimasti illesi e non hanno riportato ferite gravi.

Canicattì, auto si ribalta e viene trafitta dal guard rail: conducente illeso

Canicattì, auto si ribalta e finisce sul guard rail: illeso il conducente. La viabilità ha subito dei rallentamenti. Sul posto, per agevolare le operazioni di soccorso, sono intervenute le autorità locali che nel più breve tempo possibile, hanno riportato il traffico alla normalità. Sul luogo dell’ incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. Questi ultimi, dopo i primi soccorsi, hanno trasportato i conducenti delle due autovetture in ospedale, sottoponendoli alle cure necessarie.

Canicattì, auto si ribalta e viene trafitta dal guard rail: conducente illeso

Cosa si consiglia? La zona in cui si è avvenuto l’incidente, è un punto molto pericoloso in cui altre volte, si sono verificati diversi sinistri, con un bilancio ben più grave. L’episodio da poco avvenuto solleva nuovamente l’attenzione sulla sicurezza stradale soprattutto nelle zone rurali in cui è frequente anche il passaggio di animali, al fine di garantire la sicurezza di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *