Noto: sold out per il meeting di Forza Italia al Grand Hotel Sofia

Noto: sold out per il meeting di Forza Italia al Grand Hotel Sofia. Ieri mattina, presso il Grand Hotel Sofia di Noto, si è svolta la convention provinciale di Forza Italia “Forza di Territorio“. Un’iniziativa nazionale voluta dal segretario Antonio Tajani organizzata dal deputato regionale Riccardo Gennuso e dal segretario provinciale Corrado Bonfanti. I temi principali trattati hanno riguardato l’agricoltura e la giustizia. All’incontro, aperto al pubblico, hanno partecipato il presidente della Regione, Renato Schifani, Maurizio Gasparri, l’On. Marcello Caruso, l’On. Riccardo Gallo, coordinatore provinciale di Agrigento, l’Onorevole Margherita La Rocca Ruvolo e tanti altri espondenti del partito di Forza Italia.

Noto: sold out per il meeting di Forza Italia al Grand Hotel Sofia

L’agricoltura è stata la tematica principale trattata durante il meeting. In una nota, il deputato Riccardo Gennuso, organizzatore dell’evento ha espresso: “Quello di oggi è stato un momento di confrorto e di rilancio del partito. Ha registrato un’affluenza elevata di partecipanti e tale evento conferma quanto Forza Italia stia crescendo nella provincia di Siracusa. L’agricoltura è un settore importante, strategico, non soltanto per la zona sud, ma per la Sicilia intera“. Lo svolgimento del meeting ha coinciso con l’inizio della 46°edizione della tradizionale infiorata, inaugurata ieri dal ministro Tajani e dal presidente Schifani insieme al sindaco di Noto Corrado Figura. Nello specifico, l’infiorata, evento che ogni hanno richiama centinai di migliaia di visitatori, si svolgerà dal 16 al 20 maggio, giorni in cui la Via Corrado Nicolaci è stata trasformata in un mosaico realizzato con fiori, petali e altri materiali naturali. L’associazione locale “Maestri Infioratori“, presieduta da Oriana Mantoneri, ancora una volta ha svolto un lavoro eccezzionale per rendere ancora più suggestiva una tradizione internazionale. L’associazione è stata fondata nel 2005 per tramandare l’arte dell’infiorata alle nuove generazioni con il progetto Scuoleinfiore.

Noto: sold out per il meeting di Forza Italia al Grand Hotel Sofia

La convention è iniziata alle ore 09:30 dopo i saluti istituzionali. Suddivisa in due sessioni e strutturata in dibattiti, oltre il tema dell’agricoltura, ha riguardato anche le tematiche inerenti alla giustizia e all’inovazione. Nello specifico è stato suddiviso come segue:

  • L”Agricoltura e Agroalimentare”, asset strategico per la Sicilia e tema caro al governo regionale, con un focus sulle opportunità strategiche per la Sicilia e in particolare per la provincia di Siracusaper parlare;
  • Agricoltura e Agroalimentare, quale futuro per la provincia di Siracusa
  • Alle ore 14:00, “La Riforma della Giustizia”, tema storico per il partito.
Noto: sold out per il meeting di Forza Italia al Grand Hotel Sofia

Nella fase finale, è stato reso omaggio alla figura di Antonio Martino, tessera numero due del partito e ministro nei primi governi Berlusconi. Numerosi sono stati gli interventi tra cui quello del presidente della regione Renato Schifani.

Noto: sold out per il meeting di Forza Italia al Grand Hotel Sofia

Corrado Bonfanti. “Forza Italia è una forza moderata, coerente, con una visione chiara del futuro”. E’ una presenza che certifica il buon lavoro fatto in provincia e che rafforza il nostro impegno nel costruire una classe dirigente capace di unire competenza, responsabilità e radicamento”.

Noto: sold out per il meeting di Forza Italia al Grand Hotel Sofia

Noto: sold out per il meeting di Forza Italia al Grand Hotel Sofia. A concludere l’incontro, è stato Antonio Tajani, Vice Premier e Segretario nazionale di Forza Italia. che ha espresso il suo pensiero: “Per la riuscita dell’evento, ringrazio tutta la classe dirigente presente insieme al presidente Schifani, per lo straordinario lavoro e, naturalmente, il padrone di casa Gennuso, padre e figlio, che stanno facendo lavoro straordinario per Noto, ma per tutta la provincia di Siracusa e non solo”. Il nostro partito gode di ottima salute e stiamo organizzando degli incontri proprio per ascoltare le categorie dei lavoratori. Lo stiamo facendo per dare delle risposte perché prima di darle, bisogna capire bene quali sono i problemi. La Sicilia ha sempre dato tantissimo consenso a Forza Italia. Fino adesso, I risultati della Giunta Schifani sono molto positivi in tutti i settori e, con il sostegno del governo, continuerà a lavorare per il bene della gente di Sicilia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *