Gera Destro e Ilenia Dainotto entrano a far parte di Forza Italia. La componente femminile di Forza Italia si arricchisce dell’ingresso di Gera Destro, consigliere comunale di Naro e di Ilenia Dainotto, consigliere di Castrofilippo. Gli onorevoli Gallo e La Rocca Ruvolo hanno commentato: “Apprezziamo l’adesione delle amiche Gera Destro e Ilenia Dainotto, che contribuisce a rafforzare Forza Italia agrigentina grazie alle loro capacità amministrative e all’esperienza politica e professionale. Forza Italia prosegue costantemente l’opera di radicamento nei Comuni coinvolgendo le energie migliori del territorio”.

La dottoressa Gera Destro, medico, da giovanissima è stata la prima donna consigliere comunale a Naro, e poi assessore con deleghe a Sanità, Territorio e Ambiente. “Aderisco ufficialmente al partito di Forza Italia condividendo e sostenendo la linea politica del vice coordinatore regionale e coordinatore provinciale, On. Riccardo Gallo, e della deputata regionale, On. Margherita La Rocca Ruvolo. Intendo riservare massimo impegno nell’azione amministrativa e sociale legandola alle posizioni e ai valori del partito”. Con queste parole, ringrazia la fiducia che le è stata posta.

Ilenia Dainotto, avvocato di professione, è stata anche candidata sindaco alle amministrative del Comune di Castrofilippo con lista civica. Ha deciso di effettuare questo importante passo nel suo percorso politico e ha affermato quanto segue: “La mia scelta è dipesa principalmente dal fatto che i miei ideali e i miei valori, coincidono con quelli di Forza Italia. Valori che vedo perfettamente rispecchiati nella persona dell’On. Riccardo Gallo che ringrazio per avermi accolta all’interno del partito. In lui ho ritrovato anche la schiettezza e la caparbietà necessari per affrontare ogni sfida. Sono profondamente orgogliosa ed onorata di far parte di questa grande squadra.”
