Caltanissetta, uomo picchia la compagna: arrestato per violenza. La vittima è una donna di 57 anni di origine romene. Per un periodo di tempo lungo 16 mesi è stata maltrattata dal proprio compagno, anche lui di nazianalità romena. Su segnalazione della nuora della donna, i carabinieri della locale compagnia, hanno arrestato l’uomo per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Cosa è successo nello specifico? Da quanto ci è dato sapere, ad aver segnalato il fatto al Comando dei Carabinieri di Caltanissetta, sarebbe stata la nuora della vittima. Nello specifico, la nuora, sapendo che la suocera era stata picchiata, non riuscendo a contattarla, si è recata nella sua abitazione. Una volta entrata in casa, ha trovato la donna con il volto tumefatto con dei lividi al mento e agli occhi. Con lo smartphone ha fotografato i segni di violenza al volto e ha fatto vedere le immagini ai Carabinieri. La vittima è una donna di anni 57 di origine romene. La donna, quando i Carabinieri si sono presentati in casa sua per verificarne le condizioni, ha raccontato di aver subito violenze in altre occasioni. Per paura delle reazioni dell’uomo, anche lui di origine romene di 45 anni, non ha mai sporto denuncia.
Caltanissetta, uomo picchia la compagna: arrestato per violenza. La vittima ha raccontato ai militari dell’Arma di subire violenze domestiche da 16 mesi a questa parte, periodo in cui sono andati a convivere. Spesso, quando rientrava a casa si ubriacava e poi cominciava a prenderla a calci, a pugni e a testate, a cui seguivano minacce di morte oltre al sistematico danneggiamento di porte, sedie e tavoli. Dalla testimonianza delle aggressioni e dalle immagini della vittima col volto tumefatto raccolte dalla nuora della vittima, il gip Emanuela Carrabotta, ha confermato la misura cautelare del carcere nei confronti del 45enne.