A partire dal prossimo 20 luglio, il treno per il collegamento ferroviario Agrigento – Palermo Aeroporto, partirà alle ore 7:48. A comunicarlo è stato Carmelo Cantone, Assessore allo Sviluppo Economico e Promozione del Territorio. L’inserimento del nuovo orario serve per agevolare gli spostamenti di coloro che da Agrigento devono raggiungere l’Aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino.

In una nota, l’assessore Cantone ha dichiarato quanto segue: “Abbiamo chiesto ed ottenuto dalla Regione Siciliana e da Trenitalia, l’anticipo dell’orario di partenza del treno, spostandolo dalle ore 09:30 alle ore 07:48. Il motivo è per rendere il collegamento più funzionale, soprattutto per chi deve andare all’aeroporto e prendere i voli della tarda mattinata. Questo che abbiamo ottenuto è un risultato concreto a favore della mobilità degli agrigentini, rendendo la città più connessa ed efficiente con il capoluogo siciliano.
Il nuovo orario sarà visibile nei prossimi sui canali di vendita di Trenitalia. Nella nota, l’assessore continua: “Questo servizio può migliorare lo sviluppo turistico del territorio e implica un passo avanti verso una mobilità moderna ed accessibile”.