In Florida, un uomo è stato denunciato per stalking condominiale. Avrebbe chiamato per ben 3400 volte la polizia per denunciare i vicini. Tuttavia, nessuna delle segnalazioni è mai risultata vera poichè tutte le volte che la polizia si è recata sul posto al fine di verificare le segnalazioni, ha trovato tutto nella norma.
Cosa è successo nello specifico? L’uomo, Samuel Lee Thomas, cittadino di St. Petersburg, dall’inizio del 2025 ha chiamato per 3400 volte il 911 per denunciare i suoi vicini di casa. Andando a ritroso, negli ultimi 5 anni, l’uomo avrebbe fatto 16mila telefonate. Per tutti gli episodi, sono state prese di mira diverse famiglie del condominio. Per una in particolare ha presentato 647 denunce, compresa anche l’ultima, risultate poi tutte false. Entrando nello specifico dell’ultima telefonata, l’uomo ha chiesto l’intervento urgente in quanto dall’appartamento dei suoi dirimpettai, aveva visto sparare una persona con un fucile, indicando perfino la tipologia dell’arma, un semi automatico leggero AR-15. Gli agenti, una volta giunti sul posto, pronti a fronteggiare una pericolosa sparatoria, si sono ritrovati davanti ad una tranquilla scena familiare.

A quel punto, i poliziotti hanno deciso di approfondire la situazione. Hanno scoperto che l’autore delle telefonate era un ex militare con evidenti segni di squilibrio. Dopo tutte le denunce presentate, hanno deciso di arrestarlo e denunciarlo per procurato allarme, falsa denuncia di reato e stalking. Successivamente, il Sig. Thomas, previo pagamento della cauzione da parte di un amico, è uscito dal carcere ma dovrà subire un processo per difendersi dalle accuse, sperando che non chiami più il 911 per procurato allarme.