Canicattì, rubano ferro nella piscina comunale: 3 arresti. I poliziotti del locale commissariato, nella giornata di ieri, hanno arrestato tre persone per il furto di materiale ferroso. Il fatto è avvenuto nella piscina comunale di Via Alfredo Casella di Canicattì, infrastruttura abbandonata da tempo.
Vediamo di ricostruire i fatti. Dopo il furto messo a segno al centro sociale di Contrada Bastianella di due settimane fa, la polizia ha aumentanto i servizi di perlustrazione e di monitoraggio del territorio. Di fatto, dagli inquirenti, non è stato escluso che i ladri di materiale ferroso, potessero nuovamente colpire. Nello specifico, sono state fermate tre persone, un venticiquenne e due minorenni, uno di 15 anni e una ragazza di 16. Tutti e tre sono di nazionalità romenta. Due sono residenti a Canicattì mentre la sedicenne è di Palma di Montechiaro. Gli adolescenti, in attesa dell’udienza di convalida, sono stati portati negli istituti di pena minorile di Caltanissetta e del Malaspina di Palermo. Il 25enne, invece, è stato posto agli arresti domiciliari.
Canicattì, rubano ferro nella piscina comunale: 3 arresti. Dalle indagini in corso, non ci sono elementi per sospettare che le tre persone fermate siano coinvolte anche nel precedente colpo.